L’ufficio tecnico offre al cliente un valido supporto specialistico in tutte le fasi di progettazione e sviluppo: dalla realizzazione del disegno con possibilità di stampa del prototipo in 3D, alla scelta dei materiali, attraverso la valutazione delle prestazioni e del comportamento del nuovo articolo all’interno del sistema oggetto del progetto. Previa approvazione dello sviluppo del nuovo articolo da parte del cliente, viene realizzata una nuova filiera di estrusione e prodotta la campionatura. In questa fase si può intervenire sull’aspetto estetico del profilo rifinendo e perfezionando, ove necessario, la finitura e le caratteristiche ottiche.
Durante ogni fase della produzione assicuriamo un rigoroso controllo della qualità del prodotto finito attraverso il procedimento di campionamento ed esecuzione di misure avvalendoci di strumenti tecnologicamente avanzati quali:
- MICROSCOPIO ELETTRONICO (misura spessori del prodotto nonchè strato/distribuzione della coestrusione).
- MISURATORE DELLA LUCE (misura densità ed intensità della luce).
- XENON (misura alterazioni ottiche e meccaniche a seguito di influssi atmosferici simulati con precisione).
Il vasto Know-How in materia di coestrusione, permette a GI PLAST di realizzare finiture molto variegate utilizzando le resine POLICARBONATO, PMMA, PS, ABS e PVC e soddisfacendo con flessibilità ed innovazione le richieste dei clienti in termini di estetica e funzionalità.